domenica 8 gennaio 2017

Le vittime precedenti a quelle "canoniche"

Nei mesi precedenti alla morte di Mary Ann Nichols molte donne furono uccise in circostanze poco chiare tra le vie di Whitechapel. E' possibile che tra queste vi fossero altre vittime di Jack lo Squartatore, ma è impossibile affermarlo con certezza. Due di queste in particolare vengono comunemente indicate come possibili vittime dello Squartatore antecedenti alle cinque "canoniche".


Emma Elizabeth Smith

Fu aggredita nelle prime ore del 3 aprile 1888 all'incrocio tra Osborn Street e Brick Lane. Nonostante le ferite riportate nell'aggressione riuscì a camminare fino a casa, morì all'ospedale il giorno seguente. L'analisi medica accertò che un corpo contundente le era stato infilato nella vagina fino a bucarle il peritoneo. Emma Smith fu probabilmente vittima di una gang di strada e non dello Squartatore.


Marta Tabram

(nome da nubile Marta White) Fu trovata cadavere il 7 agosto del 1888 nelle prime ore del giorno in George Yard (oggi Gunthorpe Street). Uccisa con 39 coltellate al collo e al corpo. Il cadavere giaceva supino con i vestiti sollevati oltre la vita. Al di fuori delle cinque "canoniche" è la più probabile tra le vittime di Jack lo Squartatore.

Nessun commento:

Posta un commento